Termini e Condizioni

Condizioni di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste e sotto riportate, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento e spedizione di seguito riportate nonché quelle specifiche disponibili in ciascuna scheda prodotto.

Con l’accettazione , anche solo parziale, dell’ordine si perfeziona il contratto tra Kaos Jeans di De Ponte Giuseppina (da qui in poi anche il Venditore) con sede legale in Via Martiri Atellani, 81030 Sant'Arpino (CE) e Cliente. Al momento di inoltrare l’ordine verrà espressamente indicato al Cliente che l’ordine implica l’obbligo di pagare.

Procedura di acquisto

È possibile acquistare con carrello elettronico solo i prodotti presenti nel catalogo online del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le immagini dei prodotti visibili su ogni scheda prodotto sono indicative. Per acquistare è sufficiente aggiungere i prodotti desiderati al carrello (cliccando sul pulsante acquista) e seguire le istruzioni a video. Al termine dell'ordine verrà automaticamente inviata una e-mail di riepilogo dell'ordine con tutti i dettagli relativi all'acquisto e la relativa tempistica di consegna associata.

Prezzi

Tutti i prezzi riportati nel sito sono comprensivi di IVA. Le spese di spedizione non sono incluse (se non diversamente specificato). Le spese di spedizione verranno visualizzate durante la fase di ordine e l'importo può variare in base al tipo del prodotto acquistato. Eventuali variazioni di prezzo possono avvenire senza preavviso, ma in ogni caso gli ordini verranno evasi con il prezzo indicato al momento dell'acquisto.

Disponibilità dei prodotti e tempi di consegna

Su ogni scheda prodotto viene riportata la disponibilità che, tuttavia, può variare in tempo reale condividendo un unico magazzino con diversi canali di vendita online e offline.

Una volta finalizzato l'ordine il pagamento sarà autorizzato ma non acquisito. Solo successivamente, una volta confermata la disponibilità, solitamente nel giro di pochi minuti, l'ordine sarà confermato, il pagamento acquisito e l'acquisto consegnato entro il termine stimato sull’ordine. I servizi verranno forniti nel termine previsto in ciascuna offerta, o verranno concordati tra il consumatore e il prestatore di servizi.

Modalità di pagamento

Sul sito kaosjeans.it puoi scegliere tra diverse modalità di pagamento, tutte garantite secondo i più moderni standard di sicurezza. 

  • Carta di credito / debito
  • PayPal
  • Bonifico bancario anticipato

SPEDIZIONI

Le nostre spedizioni vengono effettuate tramite Corriere Espresso. A seguito della partenza dei prodotti ordinati il cliente riceve via e-mail il numero di spedizione (tracking number) con il quale può seguire e tracciare in tempo reale la spedizione. Tali informazioni sono inviate direttamente dal corriere spedizioniere per garantire al cliente il 100% del servizio. La merce viene imballata e consegnata al corriere nei tempi e nelle condizioni qui riportate o specificate su ogni scheda prodotto. La tempistica di consegna è indicata nel proprio pannello utente all'interno di ogni scheda ordine. Il numero di giorni necessari per la consegna è assolutamente da considerarsi solamente per le giornate lavorative. Quando l'ordine viene affidato al corriere i tempi di consegna variano da 1 a 2 giorni lavorativi (sono escluse le isole e le zone disagiate). I sopracitati tempi di consegna sono comunque indicativi e possono variare per fattori non dovuti alla volontà del Venditore (maltempo, scioperi, ...). Se in contrassegno il corriere è incaricato di ritirare la somma dovuta prima della consegna del pacco. In caso di assenza il corriere può lasciare un avviso o tentare altre volte la consegna, dopo di che la merce sarà posta in giacenza presso la sede di competenza per qualche altro giorno. In caso di ritiro presso la loro sede generalmente non sono previste spese aggiuntive. Consigliamo il cliente al momento della consegna della merce di verificare che il numero di colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto e che l'imballo sia integro e non presenti danni o evidenti alterazioni. Nel caso di difformità, danni o evidenti alterazioni contestare immediatamente tali circostanze all'incaricato della consegna, apponendo sul documento da firmare la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA - pacco danneggiato". Solo in questo modo sarà possibile imputare al corriere eventuali danni derivanti dal trasporto a consegna avvenuta, diversamente il pacco si considera consegnato correttamente.

Sicurezza e responsabilità

Il Venditore non si riterrà responsabile per eventuali danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio o non conforme dei prodotti venduti. Si raccomanda di leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni del produttore contenute nella confezione. I prodotti commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme della Comunità Europea. Il Venditore non presta i servizi oggetto di acquisto sul proprio sito. Il soggetto erogatore del servizio specificamente indicato in ciascuna scheda promozionale è il soggetto responsabile nei confronti del consumatore per la conformità, la sicurezza ed in generale il contenuto e la qualità del servizio.

Diritto di recesso

Il Cliente che acquista su www.kaosjeans.it ha diritto ad effettuare il proprio recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce.

Il diritto di recesso da la possibilità di rendere il prodotto acquistato di cui non si è più interessati segnalando la volontà di recedere tramite e-mail o posta, facendo richiesta come indicato nel modulo di reso.

Il recesso può essere esercitato entro 14 giorni dalla ricezione della merce. I costi del reso sono a carico del Cliente.

Qualora si riscontrino difficoltà basta scrivere una e-mail a assistenza@kaosjeans.it e ricevere tutte le istruzioni necessarie per completare il reso.

Esclusione del recesso

In caso di reso, i prodotti devono sempre essere rispediti nell'imballo originale Il Venditore si riserva di valutare eventuali anomalie e di addebitare costi aggiuntivi per il ricondizionamento degli stessi.

Il diritto di recesso sopra descritto non si applica nei seguenti casi:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione è iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Venditore;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Rimborsi

Ogni rimborso avverrà nella stessa modalità utilizzata per il pagamento dell’ordine originario, salvo diverso accordo e a condizione che non via siano costi come conseguenza del rimborso, o, a richiesta del cliente, tramite buono acquisto che non avrà scadenza e non avrà nessun codice; una volta effettuato, andrà automaticamente a scalare il totale del suo nuovo ordine.

I buoni sconto o codici promozionali non conferiscono mai il diritto al rimborso in denaro. Pertanto in caso di loro impiego per il pagamento di tutto o parte del prezzo di acquisto, in caso di reso non verranno mai restituiti in denaro ma sempre sottoforma di sconto.

In particolare, a titolo esemplificativo, nei seguenti casi:

- merce da restituire per errore del Venditore,
- merce da restituire o per diritto di recesso,
- merce da restituire per ordine annullato,
- merce non consegnabile per indisponibilità.

Il Venditore rimborserà solo il costo dell'articolo meno lo sconto applicato per quel bene (ad es., se venisse utilizzato per l’acquisto un codice del 10%, il rimborso sarà del costo dell'articolo sottratto del 10%).

Privacy

Il Venditore garantisce il massimo rispetto per i dati forniti dai clienti e per la tutela della loro privacy.

Finalità

La navigazione sul sito è libera e non necessita di registrazione. Solo al momento dell’acquisto verranno richiesti i dati strettamente utili alla conclusione del procedimento, ovvero per: - definire il rapporto contrattuale ed i conseguenti adempimenti legali e fiscali, nonché per consentire un efficace gestione dei rapporti finanziari e commerciali.

Il conferimento dei dati richiesti è facoltativo, ma un rifiuto in tal senso comporta l’impossibilità per il Venditore di concludere il contratto e quindi fornire prodotti e servizi, comunicazioni promozionali, attività di marketing o di informazioni commerciali attraverso l’invio di e-mail o newsletter, che invece saranno indirizzati solo a chi ne abbia fatto specifica richiesta.

Quali dati personali richiesti vengono richiesti soltanto i dati necessari allo svolgimento del rapporto contrattuale, non deve essere rilasciato nessun dato di natura “sensibile” (ex. religione, politica, salute, vita sessuale etc.) o “giudiziaria”. Modalità del trattamento e sicurezza il trattamento dei dati avviene mediante l'utilizzo sia di supporti cartacei che di strumenti informatici e telematici attraverso strutture idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza degli stessi e gestiti esclusivamente da personale di fiducia.

Comunicazione e diffusione

I dati del Cliente non verranno in alcuna maniera comunicati e diffusi, se non nei modi e per le finalità sopra riportate, a tale scopo possono accedere ai dati:

a) soggetti incaricati all’interno della nostra impresa in relazione alle mansioni svolte (ex: amministrazione e gestione vendite)

b) soggetti ai quali la facoltà di accedere ai dati stessi sia accordata da disposizioni di legge, regolamentari o di normativa comunitaria (ex. Guardia di Finanza, forze di Polizia, autorità di controllo etc.)

c) soggetti per la gestione degli incassi e dei pagamenti. I dati vengono criptati e trattati direttamente dai gestori con modalità SSL (Secure Socket Layer), il protocollo più sicuro oggi disponibile e completamente trasparente per l'utente.

d) soggetti che hanno necessità di accedere ai vostri dati per necessità connesse al rapporto che intercorre fra voi e noi, nei limiti strettamente necessari per svolgere i compiti loro affidati (ex: trasportatori etc.)

e) soggetti nostri consulenti, nei limiti necessari per svolgere l’incarico loro affidato dalla nostra azienda (ex: commercialisti, centri contabili etc.)

f) società di manutenzione hardware e software, in relazioni alle necessarie manutenzioni, miglioramenti delle nostre infrastrutture.

Modifica e Cancellazione Dati

A norma dell’art. 7 del Decreto Legislativo 30.06.2003 il Cliente ha diritto di chiedere conferma, modifica, cancellazione dei dati o di opporsi al loro utilizzo (tranne, ovviamente, in caso di perfezionamento dell’acquisto).

Titolare del trattamento dei dati

Il Titolare del trattamento dei dati a cui è possibile rivolgersi (inviando richiesta scritta per posta o via e-mail) per l’esercizio dei diritti di cui al punto precedente è: Kaos Jeans di De Ponte Giuseppina

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a assistenza@kaosjeans.it